L’Ordine continua ad attivarsi per ottenere da donatori i dispositivi di protezione individuale, in particolare per medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, fino ad ora consegnati al magazzino Ats in Borgo Palazzo. Questa settimana, dopo quella della società cinese Sumei International cosmetics & Cinque Terre, grazie al dottor Giordano Serighelli, ieri è arrivata un’altra donazione, attraverso l’Ordine dei medici di Vercelli, dall’avvocato vercellese Carlo Olmo.
Per quest’ultima la nuova sede individuata per la distribuzione è quella di Fimmg di Bergamo, in Via Daste e Spalenga n.3: essendo gli uffici chiusi è necessario prendere un appuntamento chiamando il n. 335 1023863 dalle ore 10 alle ore 14 dal lunedì a venerdì.
Al momento è possibile distribuire, in attesa di una seconda consegna che avverrà nei prossimi giorni, n. 2 mascherine ffp2 + 2 mascherine chirurgiche ad ogni medico. All’ora dell’appuntamento il medico troverà il materiale richiesto, con specificato il nome di chi deve ritirare, su una sedia collocata fuori dalla vetrata della sede.
Possono ritirare il materiale tutti i medici di medicina generale e pediatri di libera scelta operanti nella provincia di Bergamo iscritti o non iscritti alla Fimmg.
E' possibile il ritiro dei Dpi da parte del medico, anche per i colleghi facenti parte dell'associazione od operanti nel medesimo ambito.