Sono tre le cooperative di medici bergamaschi attive sul fronte della telesorveglianza domiciliare, in particolare per i pazienti Covid-19: I.M.L., In.Salute e Medi.co
I vantaggi delle piattaforme messe a disposizione, costruite sulle esigenze dei medici, si possono sintetizzare indubbiamente nell’affidabilità – grazie all’esperienza già maturata prima con il Creg e poi con la Pic – nella semplicità dell’installazione e nella facilità di utilizzo. Con la premessa fondamentale che in questo modo ciascun medico di famiglia non si limita ad aderire, ma diventa il vero protagonista e titolare del progetto di telesorveglianza domiciliare e - in base all’art. 38, comma 4, del Decreto Liquidità - soddisfa un requisito per accedere a quanto previsto dall’accordo collettivo nazionale.
Tutte e tre le cooperative in questa fase si rendono disponibili ad attivare il servizio sia ai soci che ai non iscritti. Le piattaforme sono gratuite e rappresentano un’alternativa a quella offerta da Regione Lombardia. Approfondisci qui.