Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 57 del 21.07.2020

ufficio stampa - comunicazione n. 57 del 21.07.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.57 - 02 Dicembre 2024

Buonasera Visitatore

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC): PREVISTA LA SOSPENSIONE DALL'ATTIVITA' PROFESSIONALE PER LA MANCATA ATTIVAZIONE

L’art. 37 del “Decreto Semplificazione” (comma e) entrato in vigore il 17 luglio scorso prevede che tutti i professionisti iscritti agli albi, quindi anche i medici e gli odontoiatri, vengano sospesi dalla professione in caso di mancata comunicazione della Pec. Si ricorda che tale obbligo, per quanto fino ad oggi non sanzionato, è in vigore dal 2009.

Si invitano pertanto nuovamente gli iscritti che non avessero provveduto a mettersi in regola con la disposizione di legge.

Per semplificare la procedura è possibile usufruire a costi ridottissimi della convenzione Fnomceo/Aruba che consente anche di evitare di trasmettere l’indirizzo Pec all’Ordine (viene trasmesso direttamente da Aruba). Per procedere all’attivazione clicca qui (il codice convenzione è OMCEO-BG-0017) e segui le istruzioni.

In caso di mancata attivazione l’Ordine è tenuto a procedere con diffida e successiva sospensione dall’esercizio della professione.

Chi avesse già attivato l’indirizzo Pec (non attraverso la convenzione citata) e non l’avesse ancora comunicato all’Ordine, dovrà farlo in tempi rapidi, con una mail ordinaria indirizzata a segreteria@omceo.bg.it, allegando l’apposito modulo debitamente compilato e sottoscritto unitamente a copia  del documento d’identità.

NOI MEDICI CI VACCINIAMO? IL SONDAGGIO DI ORDINE, AIDM E SIMG

Cara/o collega chiediamo due minuti del tuo tempo per rispondere al sondaggio che ci consentirà di avere dati aggiornati sull’argomento, in previsione di un webinar che l'Ordine, Aidm e Simg  vorrebbero organizzare a settembre. Il tuo contributo (entro il 31 luglio) è estremamente prezioso ed importante. Grazie per il tempo che vorrai dedicarci!

L’ORDINE SU MEDIA E SOCIAL, CERCA LA PAGINA @OMCEOBG E SEGUILA!

Per un’informazione rapida, segui l’Ordine sui canali social (Facebook, Instagram e Twitter). Sul nostro sito www.omceo.bg.it in Media scarica le trasmissioni delle reti nazionali e internazionali a cui sta partecipando l’Ordine.

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it