La Fnomceo mette a disposizione dei medici impegnati nelle vaccinazioni anti Covid una polizza assicurativa convenzionata che copre anche il rischio per colpa grave. La polizza interessa soprattutto i sanitari che svolgono attività vaccinale al di fuori del rapporto di dipendenza o di convenzione, rapporti già coperti dalla loro assicurazione ordinaria. Il costo è di 100 euro/anno, al termine dell'attività vaccinale l'assicurato potrà attivare la postuma decennale sempre al costo di euro 100 (la postuma serve a garantire l'assicurato anche per richieste di risarcimento che dovessero pervenire successivamente alla data di scadenza della polizza ma comunque relative al periodo di assicurazione).
Modalità
Gli utenti interessati potranno aderire alla polizza cliccando qui e seguendo le istruzioni man mano fornite dal sistema per procedere alla stipula della polizza di responsabilità civile professionale oggetto di convenzione.
Si precisa che i documenti contrattuali (Contratto di Assicurazione Responsabilità Professionale del Medico, Appendice del contratto e Modulo di denuncia sinistri), sono visualizzabili all’interno della pagina dedicata, denominata “Condizioni di Garanzia”, dove sono indicati, altresì, i contatti cui fare riferimento per chiarimenti e informazioni ulteriori (polizza.vaccinatori@consulbrokers.it - +39 377 3595366).
Per eventuali dettagli è sempre possibile fissare un appuntamento con il consulente assicurativo dell'Ordine chiamando il numero 035.217200.