Visto il successo della "prima" bergamasca di giovedì scorso, il film del regista Michele Aiello sarà replicato Giovedì 30 settembre ore 21.00 sempre al Cinema Conca Verde di Bergamo. I colleghi che volessero prenotare, per bloccare il posto, possono inviare una mail a sas@sas.bg.it. In questo caso il biglietto (ingresso 6,00 – ridotto 5,50 under 26 e over 65 - sono validi i carnet da 3, 6, 9 ingressi) andrà ritirato e pagato la sera della proiezione. Chi invece preferisse la prevendita on line può cliccare qui.
Un mese dentro la vita di un ospedale, sospeso di fronte all'ignoto. Per la prima volta, una videocamera mostra il fardello emotivo e la gentilezza nei rapporti tra pazienti e personale sanitario durante lo scoppio della pandemia da Covid-19.
Il film ha ottenuto il Patrocinio della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri con la seguente motivazione: "un’importante testimonianza che documenta il carico emotivo e al contempo la gentilezza nei rapporti tra pazienti e personale sanitario durante lo scoppio della pandemia da Covid-19 all'interno degli Spedali Civili di Brescia".