"La violenza contro le donne - che è stata riconosciuta dalla Convenzione di Instabul come violazione dei diritti umani - oggi sta diventanto sempre più un grave problema di salute pubblica". Durante il corso di sabato 27 novembre (clicca qui per partecipare), in cui si approfondiranno gli aspetti collegati alla "Violenza di genere", saranno presentati i risultati dell'indagine conoscitiva sulla violenza domestica che l'Ordine e Aidm Bergamo hanno promosso tra gli iscritti lo scorso mese di settembre.
Sul sito dell'Ordine, che da tempo collabora con la Rete Interistituzionale Antiviolenza, puoi trovare informazioni più dettagliate, vademecum e guida per il cittadino (realizzati da Andi) e puoi scaricare le locandine da esporre nel tuo studio/ambulatorio.
Domani alle 9.15 puoi seguire in diretta streaming il convegno "La prevenzione degli episodi di violenza sulle lavoratrici della sanità" sulla homepage del portale www.salute.gov.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Ministero della Salute.