Cara e caro collega,
appartiene al nostro ambito professionale il concetto che prevenire un problema... è meglio che doverlo risolvere.
Occorre quindi prevedere il più possibile le situazioni che possono generare rischi, evitando poi di correre ai ripari, cercando di risolvere il problema, se ancora possibile.
Grazie alla costante sinergia tra CAO e ATS, ho pensato fosse strategico ripercorrere le procedure ed indicazioni che riguardano la nostra attività odontoiatrica, cercando di mettere a fuoco le responsabilità dell'apertura di una attività professionale, il suo mantenimento in essere, l'eventuale confronto con un controllo ispettivo della Ats territorialmente competente.
Il primo incontro è previsto l'8 Maggio, dalle ore 19.00 alle 22.00. Alla serata saranno attribuiti 3 crediti Ecm: un controvalore prezioso e gratuito di crediti formativi, abbinati ad un argomento strategico per la libera professione.
Affronteremo:
- le diverse competenze di ruolo tra Cao e Ats,
- le definizioni delle attività,
- i requisiti di apertura (strutturali, organizzativi, gestionali)
- gli aspetti del subentro professionale e delle riclassificazioni delle attività mono professionali.
Nella settimana successiva è prevista una seconda serata che riguarderà gli aspetti della visita ispettiva, la check list di verifica, il verbale e le sue eventuali ripercussioni.
La sala dove si svolgerà l'evento (presso la sede dell'Ordine) ha una capienza limitata: qualora fossi interessato a partecipare, non attardarti.
Ogni posto in sala corrisponde a 3 crediti Ecm, perciò, se per qualche motivo poi non potessi partecipare, cancella la tua iscrizione in modo da permettere ad un collega in lista di attesa di accedere a questa opportunità.
Domani è la festa dei lavoratori, quindi... la nostra festa.
E come insegna l'Atalanta... «mola mia»!
Siamo di Bergamo.
Siamo Dentisti.
Forti «dentro»...
Ma domani è il primo Maggio.
Buona festa di riposo!!!
dott. Stefano Almini
Presidente CAO Bergamo
8 maggio 2024: scarica il programma dettagliato e le modalità di iscrizione.