“Caro Presidente, caro Guido,
seguo le tue interviste, i tuoi comunicati connotati da estrema chiarezza, da cui emerge l'encomiabile impegno profuso ed il lavoro instancabilmente svolto a difesa della salute e della vita e desidero ringraziare Te e tutti i Medici che rappresenti.
Purtroppo nei giorni scorsi sui social sono comparsi dei messaggi di alcuni avvocati che non solo svolgono pubblicità in forma non consentita, ma tentano in maniera ignobile di accaparrarsi clientela, addirittura sollecitando le vittime del Covid-19 a promuovere azioni contro Ospedali, Medici ed Infermieri.
Dette iniziative, che esulano dal rispetto della deontologia e sono inaccettabili, gettano discredito sull'Avvocatura che in maniera responsabile partecipa a questa tragedia con vicinanza alle professioni sanitarie.
Pertanto insieme ai Presidenti degli Ordini degli Avvocati di tutta Lombardia, ho provveduto ad elaborare un comunicato per stigmatizzare questi comportamenti illeciti (che per ora non riguardano avvocati del foro bergamasco) e per rendere noto che i Consigli degli Ordini provvederemo a denunciare detti comportamenti ai competenti Consigli Distrettuali di Disciplina.
Ti allego il testo del comunicato, rinnovando il ringraziamento e la forte stima che va a Te e a tutti i Medici che rappresenti.
I più cordiali saluti.
Francesca Pierantoni”
Presidente Ordine Avvocati Bergamo
Anche il Consiglio Nazionale Forense si è espresso con un comunicato. Leggi qui.